Il seno maschile è una condizione estetica causata dallo sviluppo anomalo della ghiandola mammaria oppure dall’accumulo adiposo che si forma in tale sede. L’inestetismo in questione può essere molto pesante dal punto di vista psicologico perché è un tipo di problema che disturba la “virilità” estetica del paziente. Il seno maschile è ancor più problematico durante l’estate perché agevola il rilassamento del capezzolo e areola e quindi l’inestetismo è maggiormente visibile.
Cosa fa la liposuzione al seno maschile?
La liposuzione al seno maschile rimuove – attraverso piccole incisioni e conseguentemente piccole cicatrici – il volume adiposo eccessivo presente nel seno maschile. Si tratta di un intervento di relativa breve durata eseguito in anestesia locale e senza la necessità di ricovero. Il paziente dopo qualche settimana dall’ intervento si vedrà liberato dal disagio psicologico dovuto all’ inestetismo vedendosi un pettorale piatto e virile. L’assenza quasi totale di residui cicatriziali rende ancora migliore il risultato. Il grado di soddisfazione mediamente riportato dai pazienti è alto.
La liposuzione in questo caso ha il vantaggio di correggere il seno maschile dovuto agli accumuli adiposi localizzati senza residuare cicatrici importanti. Anche la ginecomastia (rimozione chirurgica della ghiandola mammaria) non lascia cicatrici importanti ma certamente è un intervento più articolato.
Maggiori informazioni sulla ginecomastia: www.pallaoro.it/ginecomastia.html