Questa nuova evoluzione della tecnica di liposuzione è mirata a risolvere piccoli accumuli adiposi con un intervento estremamente mini invasivo e veloce. In pratica la Micro Liposuzione interviene in anestesia locale aspirando attraverso cannule del diametro ridottissimo le cellule adipose che formano l’ inestetismo.
Questa tecnica – vista la mini invasività – è adatta solo ai casi che presentano inestetismi circostritti e di entità lieve / moderata. Nell’esempio qui sotto riportato la paziente presentava accumuli adiposi ai (1) fianchi, (2) esterno cosce e (3) interno cosce. L’intervento in questione ha avuto una durata di 25 minuti e la paziente è potuta tornare a casa dopo un’ora con un bendaggio ridotto. Il ritorno al sociale è possibile dopo 3 giorni ed è per questo motivo che la Micro Liposuzione è stata battezzata anche con il nome di Week End Lipo.
La Micro Liposuzione offre dal punto di vista tecnico i seguenti vantaggi:
- Intervento chirurgico mini invasivo e breve
- Solo anestesia locale
- Possibilità d’intervenire in modo localizzato anche su una sola zona
- Ritorno a casa già dopo un’ora dall’intervento
- Gonfiore e disagio postoperatorio molto limitato
- Cicatrici non visibili
Altri vantaggio sono dati dalla particolare snellezza della procedura, come:
- Prezzo molto ridotto rispetto alla tecnica tradizionale (vedi costi liposuzione)
- Possibilità di prenotare visita ed intervento nello stesso giorno*
- Ritorno al sociale dopo 3 giorni con possibilità di operarsi il venerdì ed essere “attivi” già lunedì.
* Contattando la nostra segreteria è possivili prenotare la visita specialistica alla mattina del giorno desiderato. In quella occasione, oltre alla visita specialistica, verrano eseguiti gli esami clinici necessari e dopo qualche ora potrà essere realizzato l’intervento.