Con la liposuzione, dopo l’assestamento e la normalizzazione dei tessuti trattati, si verifica una certa riduzione del volume della zona, essendo state asportate le cellule adipose responsabili degli inestetici accumuli. Per questo, esiste un fattore, la scarsa elasticità cutanea, che costituisce in qualche modo un limite a tale pratica, o meglio, influenza il percorso chirurgico che dovrà necessariamente essere integrato con altre tecniche.
IN CASO DI POCA ELASTICITÀ CUTANEA, IL LIFTING RASSODA
L’interno coscia è un punto decisamente critico per l’accumulo adiposo, anche in soggetti di età non certo troppo matura. La pelle si presenta facilmente rilassata, pendula ed in eccedenza anche prima della liposuzione. Quindi il chirurgo può consigliare un rimodellamento completo della zona che prevede, oltre alla suzione chirurgica dell’adipe, anche l’asportazione dell’eccesso cutaneo.
Questo processo è il lifting dell’interno coscia, un intervento che offre una buona tensione cutanea e completa egregiamente la riduzione dei volumi ad opera della liposuzione.
Il lifting dell’interno coscia è realizzabile in concomitanza con la liposuzione, viene svolto in giornata e prevede l’anestesia peridurale.
Le cicatrici che derivano da questo intervento sono lineari e poste lungo la piega inguinale, all’interno della gamba, perciò nascoste allo sguardo anche indossando slip ridotti.
Per approfondire questo argomento Vi consigliamo le seguenti pagine: Lifting cosce | Foto prima dopo