Il mio problema è un eccesso di grasso localizzato nella zona pubica (monte di venere) e nella parte posteriore, esattamente sopra l’osso sacro, dove normalmente dovrebbero esserci delle fossette. Non ho mai fatto interventi chirurgici ma sarei disposta a farli perchè sono stanca di dovermi nascondere con enormi magliette e privarmi di pantaloni e gonne attillate.
L’eccessivo accumulo adiposo al pube può essere imbarazzante in pazienti d’entrambi i sessi. Tradizionalmente la zona è ritenuta delicata ma l’ attuali tecniche di liposuzione permettono un rimodellamento sicuro ed efficace. La tecnica tumescente non richiede anestesia generale ed il paziente può tornare a casa già dopo un paio d’ore dalla fine della procedura.
Per quanto riguarda la parte posteriore siamo nel semplice ambito della liposuzione ai glutei.
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
Quanto tempo devo indossare le guaine elastiche post operatorie?
Le guaine elastiche vanno indossate dopo la rimozione del bendaggio elastico compressivo e cioè dopo circa 7 giorni dall’intervento. Il chirurgo succesivamente indicherà per quante settimane il paziente dovrà continuare ad indossare le stesse.
La liposuzione è efficace solo quando soddisfa le aspettative del paziente
La chirurgia estetica non è una branca della medicina che guarisce patologie in senso stretto. Non si può misurare in maniera oggettiva il risultato raggiunto dagli interventi estetici. La liposuzione non è efficace perchè aspira bene il grasso. Il metro di misura è legato alla soddisfazione del soggetto in relazione alla nuova immagine acquisita.