Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1.60 e peso 54 kg. Le vorrei chiedere quale può essere un metodo efficace per ridurre la circonferenza delle cosce e delle gambe. Premetto che bevo molta acqua (circa 1.5-2 lt al gg). Purtroppo però ho le gambe un pò tozze, con la tendenza ad allargarsi sui fianchi e nell’interno coscia. Non mangio molte schifezze o quant’altro.
La larghezza delle cosce e delle gambe quasi sempre è determinata dall’ accumulo adiposo. Questo ad esempio non è sempre vero quando si parla di caviglie. Altre volte la larghezza degli arti inferiori può essere dovuta alla ritenzione idrica. Durante la visita medica si dovrà appurare l’origine del volume. Va ricordato inoltre che molte donne hanno proprio la caratteristica conformazione ginoide (a pera) con la presenza di gambe e cosce larghe.
Nelle donne che hanno la conformazione ginoide, l’attività fisica e alimentazione corretta, quasi sempre non si trasformano in una conseguente riduzione di circonferenza.
La chirurgia plastica può fare molto per le pazienti che presentano questo inestetismo. La liposuzione tumescente, grazie agli accorgimenti tecnici di cui è caratterizzata, permette un modellamento ampio di più zone contemporaneamente (liposcultura) ottenendo come risultato una revisione generale del profilo. Ovviamente il modellamento è possibile se si ha una buona tonicità cutanea.
Altre risposte a domande frequenti: www.chirurgiaesteticalaser.it
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila questo modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
La liposuzione è efficace solo quando soddisfa le aspettative del paziente
La chirurgia estetica non è una branca della medicina che guarisce patologie in senso stretto. Non si può misurare in maniera oggettiva il risultato raggiunto dagli interventi estetici. La liposuzione non è efficace perché aspira bene il grasso. Il metro di misura è legato alla soddisfazione del soggetto in relazione alla nuova immagine acquisita.