Il freddo per modellare il corpo
Si tratta di una tecnica innovativa per aggredire le cellule adipose abbassando miratamente la temperatura delle stesse fino a devitalizzarle. Una volta raggiunto tale obiettivo si verificherà lo spontaneo riassorbimento dell’ accumulo adiposo interessato dal trattamento.
Questa terapia non invasiva per la riduzione delle adiposità nel corpo ha dimostrato la sua efficacia operativa poichè offre, a pazienti selezionati, soddisfacenti risultati con effetti collaterali rari e molto limitati. Ovviamente la tecnologia viene impiegata da uno medico esperto nel trattamento liporiduttore.
Criolipolisi: I risultati
La terapia ha un livello molto alto di gradimento da parte dei pazienti perché offre risultati di solito misurabili già dalla prima seduta. In funzione dell’ entità dell’ accumulo adiposo da rimuovere si programmerà un ciclo di sedute con cadenza mensile. Normalmente i pazienti si sottopongono a tre sedute.
Criolipolisi: Quale zona del corpo è trattabile?
Le zone del corpo più adatte a questa tecnologia sono addome, fianchi, cosce e braccia. Le adiposità del viso non sono trattabili.
La criolipolisi è consigliabile per i pazienti che presentando una moderata adiposità localizzata intendono ridurre la stessa progressivamente senza chirurgia. E’ l’ideale per chi intende riprendere immediatamente le normali attività. Non trattandosi di chirurgia, non sono previste medicazioni.