Eliminare il grasso localizzato dell’uomo con la liposuzione
La tecnica tumescente di modellamento del corpo con la liposuzione è buona alleata dell’uomo nella correzione degli inestetismi del corpo dovuti ad eccessi adiposi localizzati. Le zone del corpo che maggiormente beneficiano di questa procedura sono l’addome, il viso/collo, il pettorale, i fianchi, il pube ed i glutei.
Infatti alcuni accumuli adiposi sono resistenti agli più estenuanti esercizi fisici e regimi alimentari. Questi trovano efficace soluzione scientifica esclusivamente con la liposuzione che rimuove definitivamente gli stessi a patto che si mantenga alta l’attenzione per il proprio corpo. La liposuzione non è una facile alternativa alla dieta e allo sport ma una parentesi chirurgica per modellare specifici settori del profilo.
La tecnica di liposuzione “tumescente” è riconosciuta dalla comunità scientifica come la più sicura ed efficace nel modellamento del corpo. La nostra procedura “super wet technique” ha ridonato il sorriso a migliaia di uomini provenienti da ogni regione del Paese che soffrivano il disagio dovuto al grasso in eccesso. La ritrovata armonia del profilo non solo giova all’immagine ma anche all’ autostima.
La procedura presenta – rispetto alla tecnica tradizionale – i seguenti vantaggi:
- Minore sanguinamento
- Maggior volume adiposo aspirabile
- No anestesia generale
- Minore dolore post operatorio grazie all’effetto analgesico prolungato
- Convalescenza di minore durata
- Minori rischi
Per ricevere maggiori informazioni sulla tecnica puoi compilare il modulo alla tua destra indicando peso, altezza, età e le zone d’interesse (es. liposuzione addome + pettorali). Indicando la tua città di provenienza (Milano) ti verranno inoltre spedite informazioni utili all’organizzazione logistica e sanitaria. I pazienti provenienti dall’ estero, segnando l’apposita casella riceveranno indicazioni sulle semplificazioni alle modalità d’accesso.
Perchè il bendaggio elastico è necessario dopo la liposuzione?
L’uso di bendaggi elastici post operatori e successivamente guaine elastiche hanno lo scopo di favorire il drenaggio dell’edema post operatorio, supportare la corretta adesione del tessuto cutaneo ed accelerare la guarigione post operatoria.
La liposuzione produce risultati permanenti?
Dopo la liposuzione il profilo corporeo può essere ritenuto permanente se il paziente mantiene il peso inalterato se il paziente aumenta moderatamente di peso il profilo risulterà essere aumentato ma con la stessa forma. Le cellule adipose rimosse con la liposuzione non crescono nuovamente. Certamente va’ ricordato che il tempo continua il suo percorso e conseguentemente il processo di invecchiamento generale continua.
Quali sono gli altri interventi gettonati dall’uomo?
Gli uomini soffrono di alopecia androgenetica, diradamento dei capelli e stempiature profonde. Per correggere questi inestetismi l’intervento indicato è il trapianto capelli. Spesso hanno anche problemi estetici alla piramide nasale come il naso aquilino o il naso troppo lungo. In questo caso si procede con la procedura di rinoplastica.