Sono a disturbarla nuovamente per richiedere ulteriori informazioni circa l’intervento di liposuzione. Fumo (e qui so già che dovrei smettere) e prendo la pillola , è il caso che sospenda la terapia?
Dopo l’intervento si devono portare delle bende, per quanti giorni? I punti di sutura devo venire da voi a toglierli o devo andare dal mio medico di base? Dopo quanti giorni si levano? Si devono fare delle visite di controllo? Se si quante e ogni quanto?
Associare un’attività motoria sarebbe buona cosa per la riuscita dell’intervento, tenendo presente che soffro di ernie al disco, e che non sono una gran sportiva, quali attività mi consigliate?
Dopo l’intervento, quante probabilità ci sono che si riformino i cumuli di grasso se non si fa attività motoria?
L’uso della pillola anticoncezionale probabilmente dovrà essere sospeso un paio di settimane circa prima dell’intervento, ma i tempi precisi (e questo vale anche per il giorno preciso previsto per la medicazione e i controlli) vengono stabiliti solamente a seguito della visita.
Grossolanamente dopo una settimana vengono tolti i punti di sutura e non ha altre medicazioni, ma porterà la calza compressiva ancora per tre/quattro settimane, fino a scomparsa dell’edema (aiuterà molto il linfodrenaggio manuale).
Le verrà consigliato di sottoporsi almeno ad un controllo dopo un mese circa.
Per mantenere a lungo gli esiti raggiunti con la liposuzione è sempre una buona guida il buon senso: mantenere un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano, che comprende attività fisica aerobica (anche semplici lunghe camminate).
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.