Non tutti possono operarsi di liposuzione. Qual paziente è un buon candidato alla liposuzione?
Tecnicamente un buon candidato all’ interento di liposuzione è il paziente che probabilmente sarà felice con il risultato ottenuto. I migliori candidati alla liposuzione sono soggetti con un buono stato di salute e con aspettative realistiche su quanto possa essere raggiunto con l’intervento. La liposuzione può offire risultati esaltanti ma certamente non raggiungere la perfezione.
Non c’è un limite d’età o di peso per i pazienti ritenuti “buoni candidati”. Molti pazienti che si sottopongono alla liposuzione hanno un’indice di massa corporea normale ma presentano adiposità localizzate. Va’ sottolineato che alcuni dei pazienti più felici in relazione al risultato dell’intervento sono in qualche maniera in sovrappeso. Un buon candidato normalmente presenta uno o più zone con adiposità localizzate.
Le caratteristiche del buon candidato sono:
- Buono stato di salute
- Pelle tonica
- Non troppo in sovrappeso
- Adiposità tendenzialmente localizzate
- Aspettative realistiche sul risultato
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
Ricresceranno le cellule adipose dopo la liposuzione?
Le cellule adipose vengono eliminate permanentemente dalla liposuzione. Queste non potranno mai ricrescere ma un aumento importante di peso si trasformerà in un aumento di dimensione delle cellule adipose rimaste.