Liposuzione o dieta
Sono interessata ad avere delle informazioni dettagliate sulla liposuzione. Sono diversi anni che pur sottoponendomi a diete di vario genere, i fastidiosi cuscinetti mi accompagnano sistematicamente.
E’ molto importante servirsi degli strumenti adeguati per ogni problema. La dieta – o meglio la costante corretta alimentazione – è la base per il mantenimento del peso corporeo corretto. Chi è in sovrappeso deve per dimagrire ridurre la quantità di calorie ingerite e magari praticare regolarmente qualche sport.
Chi invece non è in sovrappeso e presenta adiposità localizzate (maniglie dell’amore, culotte di cheval, cuscinetti, ecc) non deve fare una dieta. Questa non riduce l’adiposità localizzata ma il grasso presente nel corpo in maniera proporzionale. In questo caso l’ unico sistema per eliminare i “fastidiosi cuscinetti” è la liposuzione. Se poi gli accumuli sono molto localizzati, l’intervento risulta essere di breve durata e di quasi immediato ritorno al sociale.
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
Quanto tempo devo indossare le guaine elastiche post operatorie?
Le guaine elastiche vanno indossate dopo la rimozione del bendaggio elastico compressivo e cioè dopo circa 7 giorni dall’intervento. Il chirurgo succesivamente indicherà per quante settimane il paziente dovrà continuare ad indossare le stesse.
Liposuzione dolore
Immediatamente dopo la liposuzione tumescente la zona operata rimane con un’analgesia prolungata dovuta all’anestesia. Passato questo effetto la sensazione dolorosa di solito non è molto intensa.