Ho 21 anni, sono alta 1.68 e peso 58 kg ma ho un problema che mi assilla, i polpacci grossi, poichè anche mia madre li ha grossi, so che è un fattore genetico e quindi muscolatura e ossatura, ma c’è pure dell’adipe perchè ho la pelle a buccia d’arancia soprattutto nella zona sopra le caviglie.
Principlamente le caviglie ma anche i polpacci possono essere grossi. Questi possono avere una conformazione tale che ossa e muscoli rendono il profilo largo. Se questa circostanza è confermata, purtroppo non c’è niente da fare. Non si può ridurre la circonferenza di polpacci e cavigli dovuta alla struttura muscolare e ossea.
Per l’ eventuale parte adiposa, è possibile eseguire una liposuzione tumescente, impiegando una cannula molto sottile. L’ obiettivo sarà eliminare tutto il grasso presente per ridurre totalmente questa componente dal volume.
Altre domande sulla liposuzione
Ho una domanda sulla liposuzione!
Se hai una domanda specifica e non trovi la risposta in questa sezione, compila il modulo in alto a destra. Entro 24 / 48 ore riceverai un email. Ricorda che questo servizio non sostituisce la visita medica ma è molto utile per chiarire le idee.
Liposuzione gonfiore
La liposuzione è una procedura di chirurgia avanzata più comune al mondo. L’esperienza maturata in questi decenni ha certificato che la probabilità di complicanze è molto modesta con la tecnica di liposuzione tumescente. Ciononostante, possono verificarsi alcune complicanze.