Quanto costa la liposuzione all’ addome?
Il prezzo della liposuzione all’addome dipende da una serie di fattori che comprendono l’onorario del chirurgo estetico e i costi della struttura sanitaria. Il costo di questa procedura presenta un range da 2500 a 4500 euro e tale importo comprende tutte le voci di spesa (chirurgo, anestesista, sala operatoria, ricovero e medicazioni).
Determinare il costo di un intervento di liposuzione senza vedere il paziente non è possibile. La liposuzione ha un prezzo variabile in relazione della specifica difficoltà della zona interessata, della estensione della stessa e della intensità della procedura.
In alcuni casi la liposuzione non è possibile eseguirla per una insufficiente elasticità cutanea oppure per uno stato di salute non compatibile con lo sforzo chirurgico.
Per questo motivo è opportuno sottoporre il proprio caso al chirurgo estetico durante una visita specialistica in maniera tale da escludere controindicazioni e conoscere approfonditamente le caratteristiche della specifica liposuzione.